17/01/2009

GRAZIE A MODENA DESIGNER E ARTISTI ESPONGONO A PARIGI

Il 22 e il 23 febbraio sono in mostra alla Fiera del settore oggetti da vendere nei musei


I prodotti per il merchandising museale progettati da giovani designer e artisti italiani grazie ad un progetto dell’Ufficio giovani d’arte del Comune di Modena saranno esposti il 22 e il 23 gennaio alla Fiera internazionale di settore in programma a Parigi.
Il progetto, strutturato in concorso biennale (finora i candidati sono stati circa 300), prevede l'esposizione dei prototipi selezionati e la successiva produzione di una parte degli esemplari ad opera delle aziende GiGi Medici di Sassuolo e Misstake di Treviso.
Il primo nucleo della linea è già in vendita in molti musei italiani tra cui la Galleria Civica di Modena, il Mart di Rovereto, la Galleria d’arte Moderna di Roma, il Museo d’arte contemporanea Donna Regina di Napoli, i bookshop della Biennale di Venezia e diversi altri spazi commerciali gestiti da Electa Mondadori.
La linea comprende dieci prodotti: “Denaro Sporco” della modenese Elena Ascari, “GhostApron” della barese Pamela Campagna, “Lino” del meranese Silke de Vivo, “Circle Ring” della trentina Francesca Genetti, “Mostra” della milanese Simona Ferrari, “Opercolo” della milanese Angela Florio, “Maschera” del pavese Gabriele Negro, “Sogno borghese flessibile” del veneziano Gaetano di Gregorio “D/Q – Dose quotidiana di buon umore” della messinese Cinzia Muscolino e “Cinque in un baccello” della savonese Tania Rebagliati.
 

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