Nuovo appuntamento, giovedì 15 gennaio alle 21, al Laboratorio della città, presso la Palazzina Pucci/ex Mercato Bestiame, via Canaletto 98. Questa settimana sarà la volta dei progetti delle ex Fonderie vincitori del Concorso di idee bandito dal Comune di Modena per la riqualificazione dell’area, e resi noti venerdì 9 gennaio, in occasione del 59esimo anniversario dell’eccidio delle Fonderie Riunite.
La serata sarà aperta da un breve spettacolo a cura del gruppo di Confronto Creativo, ispirato alla storia e al futuro delle ex Fonderie, seguirà un dibattito pubblico sui contenuti del progetto vincitore e degli altri progetti premiati. Saranno presenti gli assessori alla Progettazione e Gestione del Territorio Daniele Sitta, e alla Partecipazione Francesco Raphael Frieri, il presidente della commissione giudicante Fabrizio Lugli e altri membri, rappresentanti del percorso partecipativo e dei gruppi di architetti arrivati al primo, secondo e terzo posto: il Centro Cooperativo di Progettazione CCDP di Reggio Emilia, gli studi dell’architetto Tosoni Piergiorgio di Torino e dell’architetto Luciano Cupelloni di Roma. A moderare la serata sarà l'arch. Matteo Agnoletto.
I progetti premiati verranno esposti al Laboratorio della Città e potranno essere visionati giovedì 15 dalle 15 alle 18, sabato 17 dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30, martedì 20 dalle 15 alle 18. Da giovedì verranno, inoltre, proiettate su un monitor visibile dall'esterno le immagini di tutti i progetti partecipanti al concorso.
Azioni sul documento