13/01/2009

AL LABORATORIO DELLA CITTA' SI PARLA DI EX FONDERIE

Giovedì 15 gennaio alle 21 alla Palazzina Pucci dibattito pubblico sui progetti vincitori

Nuovo appuntamento, giovedì 15 gennaio alle 21, al Laboratorio della città, presso la Palazzina Pucci/ex Mercato Bestiame, via Canaletto 98. Questa settimana sarà la volta dei progetti delle ex Fonderie vincitori del Concorso di idee bandito dal Comune di Modena per la riqualificazione dell’area, e resi noti venerdì 9 gennaio, in occasione del 59esimo anniversario dell’eccidio delle Fonderie Riunite.
La serata sarà aperta da un breve spettacolo a cura del gruppo di Confronto Creativo, ispirato alla storia e al futuro delle ex Fonderie, seguirà un dibattito pubblico sui contenuti del progetto vincitore e degli altri progetti premiati. Saranno presenti gli assessori alla Progettazione e Gestione del Territorio Daniele Sitta, e alla Partecipazione Francesco Raphael Frieri, il presidente della commissione giudicante Fabrizio Lugli e altri membri, rappresentanti del percorso partecipativo e dei gruppi di architetti arrivati al primo, secondo e terzo posto: il Centro Cooperativo di Progettazione CCDP di Reggio Emilia, gli studi dell’architetto Tosoni Piergiorgio di Torino e dell’architetto Luciano Cupelloni di Roma. A moderare la serata sarà l'arch. Matteo Agnoletto.
I progetti premiati verranno esposti al Laboratorio della Città e potranno essere visionati giovedì 15 dalle 15 alle 18, sabato 17 dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30, martedì 20 dalle 15 alle 18. Da giovedì verranno, inoltre, proiettate su un monitor visibile dall'esterno le immagini di tutti i progetti partecipanti al concorso.
 

Azioni sul documento