26/08/2008

FESTIVAL FILOSOFIA, IN PIAZZA SI PENSA ALLA SALUTE

Da venerdì 19 a domenica 21 settembre a Modena, Carpi e Sassuolo si misura il livello di monossido di carbonio nel respiro e si impara il consumo responsabile
Pedalare su una bicicletta speciale che trasforma l’energia cinetica in energia elettrica, misurare il livello di monossido di carbonio nel respiro, imparare a liberarsi dal fumo attivo e passivo, a risparmiare acqua, a riciclare rifiuti e a consumare in modo responsabile. Ma anche esprimere la volontà di donare organi, tessuti e cellule e giocare a “Trapiantopoli”, il gioco da consolle realizzato dall'assessorato alle Politiche per la Salute del Comune di Modena e ideato dalla tredicenne Melissa Giovani, vincitrice tra 800 ragazzi modenesi del premio "Donazione e Solidarietà".
E’ dedicata agli esercizi virtuosi per ambiente, salute e donazione l’iniziativa “Un futuro per gli altri”, in programma venerdì 19 e sabato 20 settembre dalle 15 alle 18 in piazzale sant’Agostino a Modena, sabato 20 dalle 15 alle 18 in piazza Martiri a Carpi e domenica 21 dalle9.30 alle 12.30 in piazzale della Rosa a Sassuolo.
L’iniziativa, che si svolge nell’ambito dell’ottavo Festival filosofia, è a cura delle Aziende sanitarie di Modena, Aido, Rete Cea della provincia di Modena, assessorato politiche per la Salute del Comune, in collaborazione con Ceass L'Olmo Modena e Infea Regione Emilia-Romagna. Una valigetta con gadget, materiali informativi e una “Paginetta” del Festival filosofia sarà donata a chi partecipa alle attività.

Azioni sul documento