06/06/2008

DOMENICA AL PARCO AMENDOLA "SALVIAMO L'AMAZZONIA"

Si conclude la festa della Cooperazione internazionale con dibattito e concerto finale
Shiatsu nel parco, dibattito sull’Amazzonia e musica. Si chiude così l’8 giugno la terza festa della Cooperazione e solidarietà internazionale che lascia il testimone agli altri eventi di Loving Amendola – Slow Event che fino al 29 giugno animeranno il parco cittadino. Dalle 18.30 alle 21.30 l’associazione I.S.A. Modena sarà a disposizione dei frequentatori del parco per offrire loro massaggi shiatsu rilassanti. Alle 20.30 partirà il dibattito “Salviamo l’Amazzonia” in cui sarà presentata la campagna a difesa della foresta e dei suoi abitanti. Emanuela Evangelista, presidente dell’Associazione Amazzonia di Milano, incontrerà il pubblico e commenterà le fotografie della foresta realizzate da Emiliano Mancuso. Parteciperanno Dario Sonetti dell’associazione Foreste per sempre e Giovanni Pradelli dell’associazione Amazzonia sviluppo. Alle 22.30 i Ritmondo accompagneranno con la loro selezione di musica dal mondo la festa alla sua conclusione prevista per le 24.00.
La terza festa della Cooperazione e solidarietà internazionale è organizzata dall’associazione Modena Terzo Mondo onlus, dall’Ufficio cooperazione decentrata e solidarietà del Comune di Modena, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e da una trentina di associazioni e organizzazioni impegnate nel settore. Hanno concesso il patrocinio la Provincia e il Comune di Modena, la Circoscrizione 3 Buon Pastore, Sant’Agnese, San Damaso.
Per informazioni dettagliate sul programma completo della festa è possibile telefonare al numero 336388159 o collegarsi al sito web dell’associazione Modena terzo Mondo (www.modenaterzomondo.org) e dell’ufficio Cooperazione e solidarietà internazionale del Comune di Modena (www.modenacooperazione.org).

Azioni sul documento