D’ora innanzi saranno i bambini, con disegni, colori e soprattutto con le loro idee, ad accogliere i viaggiatori che arriveranno nella nostra città. Il sottopasso pedonale alla Stazione dei treni, che conduce da via Fanti ai binari del lato nord, a breve cambierà volto e apparirà a tutti filtrato dagli occhi dei bambini, che hanno ripensato il tunnel secondo soluzioni personali e originali.
Giovedì 15 maggio dalle 10 alle 12 prima tappa del restyling. 50 bambini delle scuole d’infanzia modenesi daranno vita a un vero e proprio laboratorio di pittura all’interno del sottopasso, aiutati da un artista di graffiti per la traduzione dei loro disegni in un grande murales. Saranno presenti gli assessori del Comune di Modena all’Urbanistica, Daniele Sitta, e all’Istruzione, Adriana Querzé, e il direttore compartimentale Movimento Bologna di Rete ferroviaria italiana, ingegner Orazio Iacono.
I giornalisti di radio, tv e della carta stampata sono invitati a partecipare all’iniziativa. Sarà possibile realizzare interviste tra le 10 e le 11. Per foto e immagini sarà consentito l’accesso durante l’intera mattinata.
Azioni sul documento