Spazi aperti per la discussione, aggiornamenti in tempo reale sul sito web, pranzo con gnocco fritto e area bimbi per le mamme impegnate, sabato 17 maggio dalle ore 9.30 nella sede della Circoscrizione 1 (Piazzale Redecocca,1) c’è “Viva!”, un’intera giornata aperta al confronto e alla discussione sul centro storico. Parcheggi, sicurezza, viabilità, interventi di animazione, questi alcuni dei temi che potranno essere discussi e presentati all’amministrazione comunale per avviare un percorso di progettazione in collaborazione con i cittadini. Ingrid Caporioni, presidente della Circoscrizione 1, coordinerà l’assemblea e alla giornata parteciperanno anche Simona Arletti, assessore alle Politiche per il decentramento del Comune di Modena, Francesco Raphael Frieri, assessore al Bilancio e alla partecipazione e Roberto Guerzoni, assessore con delega al centro storico. Il programma di “Viva!” prevede un primo momento di incontro alle 9.30 in cui i partecipanti potranno condividere con l’assemblea le loro proposte. Successivamente, quelle ritenute più interessanti dai convenuti verranno discusse in gruppi separati ed elaborate in modo da ottenere nel pomeriggio, verso le 16.00, delle vere e proprie schede di approfondimento sul tema con proposte concrete di attuazione. Il momento finale di “Viva!” prevede un’assemblea plenaria in cui il materiale realizzato sarà presentato a tutti i partecipanti e votato per stabilire un ordine di priorità tra le proposte. Al termine della giornata sarà consegnato a tutti i partecipanti un documento riassuntivo dei temi discussi. <br />Come per le altre iniziative del Bilancio Partecipativo, anche in questo caso è prevista l’Area bimbi in cui due animatori professionisti si occuperanno dell’intrattenimento dei più piccoli e, chi vorrà seguire l’evento da casa o non potrà rimanere fino alla fine, potrà essere aggiornato in tempo reale collegandosi al sito web del Bilancio partecipativo (www.comune.modena.it/bilanciopartecipativo) su cui troverà la cronaca e immagini della giornata. <br /><br /><br />
Azioni sul documento