10/03/2008

UN PREMIO AI VOLONTARI PER L'IMPEGNO NEL COMUNE DI MODENA

Martedì 11 marzo il sindaco Pighi e l'assessore Maletti consegneranno i diplomi
Sono donne e uomini, giovani e meno giovani, di età e formazione diverse, uniti da un impegno civile che li accomuna: quello di regalare una parte del proprio tempo in attività di volontariato in favore del Comune di Modena. Un volontariato discreto, quasi sempre a titolo personale e non all’interno delle associazioni, speso soprattutto negli ambiti sociale e culturale dell’amministrazione comunale.
A questi volontari il Comune di Modena darà ora un riconoscimento simbolico, un diploma che attesta di essere “amico di Modena”, a testimonianza del valore delle loro azioni quotidiane. La consegna dei diplomi da parte del sindaco di Modena e dall’assessore alle Politiche sociali Francesca Maletti è in programma martedì 11 marzo alle 15,30 presso la Sala del Fuoco del Municipio in piazza Grande, nel corso del primo dei due incontri promossi dall’assessorato alle Politiche sociali dal titolo “Modena tra solidarietà, creatività e imprenditorialità”.
Si tratta di due incontri – il secondo dei quali è in programma giovedì 3 aprile al Museo della Figurina in corso Canalgrande - dedicati alla cittadinanza attiva e all'impegno civico, alla partecipazione e alla solidarietà, a tutti quei cittadini che quotidianamente – senza clamori – contribuiscono ad arricchire la città con la propria opera di volontariato, ma anche con la propria dedizione professionale sul lavoro, concorrendo ad impreziosire in tutti gli ambiti la comunità e il territorio in cui vivono.
A condurre entrambi gli incontri sarà Pino Ligabue, illustratore per l’infanzia noto in città per il grande impegno sociale. Nell’incontro di martedì 11 febbraio Ligabue, dopo la consegna dei diplomi da parte del sindaco e dell’assessore, converserà con i volontari sul tema “Sulle tracce dei segni di solidarietà: il Palazzo Comunale”, mettendo al centro dell’attenzione il Municipio inteso come la casa di tutti i cittadini, mentre il 3 aprile la conversazione avrà per tema “Creatività e imprenditorialità: le figurine”.
Per informazioni: Ufficio Terzo Settore Comune di Modena, 059-2033220.

Azioni sul documento