11/12/2008

PER LA PRIMA VOLTA IN CHIESA MUSICA GOSPEL DALL'AFRICA

Sabato 13 dicembre serata di brani natalizi nella parrocchia di Gesù Redentore


Per la prima volta in una chiesa, gruppi di musica gospel ghanesi, nigeriani e camerunesi, appartenenti a locali comunità cattoliche, protestanti ed evangeliche, presenteranno brani natalizi, tradizionali e moderni. Accadrà sabato 13 dicembre alle 21 nella parrocchia modenese di Gesù Redentore, in via Leonardo da Vinci 220 (ingresso gratuito).
L’appuntamento rientra nell’iniziativa “Le anime della città. Comunità e sentimento religioso a Modena”, organizzata dall’assessorato comunale alle Politiche sociali, alla Casa e all’Integrazione, dall’Arcidiocesi di Modena-Nonantola, dalla Comunità ebraica e dalla moschea turca Uli Cami in collaborazione con l’associazione Heritage International e l’associazione culturale Fusorari Viaggi & Esperienze. L’obiettivo è far conoscere le nuove realtà religiose della città.
Il concerto si intitola “Carols Night. Una notte di canto e celebrazione natalizia” e vede come protagonisti i gruppi United Presby Choir, Holy Spirit Melodics, Pilgrims Yout, Voix des Anges, Fontonform. Durante la serata, nelle sale della chiesa saranno esposte foto tratte dal libro “Non avrai altro Dio” del fotografo Mario Terzi, realizzato nelle comunità religiose di Modena.
Per informazioni ci si può rivolgere al Centro stranieri del Comune di Modena (tel. 059 2033414 – 3411, e-mail: cultura.stranieri@comune.modena.it).
 

Azioni sul documento