05/12/2008

LA CIRCOSRIZIONE 3 INAUGURA LA SEDE RINNOVATA

Domani, dalle ore 10, festa all'insegna della tradizione e animazione per i bambini. Il Sindaco Pighi, gli assessori Arletti e Guerzoni partecipano alla cerimonia.

Sabato 6 dicembre, al ritmo di musiche e danze della tradizione emiliana, si festeggia il completamento dei lavori di ristrutturazione della sede della Circoscrizione 3, in via Don Minzoni 121. All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Modena Giorgio Pighi, l’assessore al Decentramento Simona Arletti e quello ai Lavori pubblici Roberto Guerzoni del Comune di Modena, il presidente della Circoscrizione 3 Fabio Poggi.
“Con sobrietà abbiamo riqualificato l’esterno e alcuni locali interni della sede – spiega il presidente Poggi - ma abbiamo voluto soprattutto dare un ulteriore segnale di quanto la Circoscrizione sia a servizio dei cittadini e i suoi spazi siano a disposizione di tutti. Ecco perché abbiamo eliminato le recinzioni trasformando il cortile in uno spazio aperto, liberamente fruibile tanto da chi frequenta gli uffici della Circoscrizione e i servizi del Consultorio Familiare, quanto da tutti i residenti. Inoltre, abbiamo organizzato meglio i parcheggi, ricavato alcuni spazi verdi, una piccola area cani e, dalla prossima primavera, anche un’area giochi per i più piccini. Questa apertura al territorio, alle associazioni e ai cittadini – conclude Poggi – è anche un modo per dire grazie per la grande disponibilità che quotidianamente ci esprimono nell’elaborare progetti e nell’affrontare insieme i problemi”. La mattinata prenderà il via alle ore 10 con il Gruppo ‘Suonabanda e balarein dla ligera’ e con il Coro ‘la Ghirlandeina’. Alle ore 11 musiche e danze si interrompono per il saluto delle autorità presenti, a seguire sarà possibile visitare i locali rinnovati della Circoscrizione. Per tutta la mattinata si terranno, inoltre, attività d’animazione e giochi per i bambini a cura del CSI.

Si invia per e mail depliant con foto della sede della Circoscrizione 3
 

Azioni sul documento