02/12/2008

IN 8 MILA ALLA DELFINI PER LE APERTURE DOMENICALI

In ottobre e novembre la biblioteca di corso Canalgrande ha registrato 6 mila prestiti e 118 nuovi iscritti. L'assessore alla Cultura Lugli: "In febbraio si riparte"


Oltre 8 mila presenze, 6 mila prestiti e 118 nuovi iscritti. E’ questo il bilancio delle otto giornate di apertura festiva della biblioteca civica Delfini di corso Canalgrande, che nei mesi di ottobre e novembre ha aperto le porte al pubblico la domenica pomeriggio dalle 14.30 alle 19 per la consultazione e il prestito di libri, cd musicali e dvd.
“I numeri sono estremamente incoraggianti”, commenta l’assessore comunale alla Cultura Mario Lugli. “I dati si assestato su quelli delle giornate di punta, come il sabato, e confermano che l’apertura domenicale non si limita a redistribuire il solito pubblico su sette giorni, ma attira facce nuove e tante persone che nei giorni feriali avrebbero difficoltà ad andare in centro e a trascorrere qualche ora tra i libri”.
Il progetto di apertura domenicale della Delfini, che con 16 mila iscritti e 284 mila prestiti l’anno è la più frequentata biblioteca modenese, riprenderà nei mesi di febbraio e marzo. “Ci confronteremo con il personale della biblioteca e con i sindacati – conclude Lugli – per intraprendere un percorso che porti all’apertura domenicale stabile della Delfini”.
 

Azioni sul documento