Maggiore sorveglianza nei pressi dei cimiteri cittadini durante il periodo delle festività natalizie. E’ questa la richiesta avanzata dall'amministrazione comunale al Questore Salvatore Margherito e al comandante della polizia municipale Fabio Leonelli che hanno accolto l’invito confermando l’impegno.
“Come durante i giorni dedicati al ricordo dei morti, sottolinea Simona Arleti assessore agli Affari generali, anche nel periodo natalizio si intensificano le visite dei cittadini ai propri cari defunti. Occorre quindi intensificare i passaggi delle forze dell'ordine nelle zone limitrofe al cimitero di San Cataldo e ai 16 cimiteri frazionali allo scopo di prevenire eventuali episodi criminosi come quello successo nel fine settimana. Ricordo inoltre che gli orari invernali di apertura dei cimiteri per tutte le festività sono invariate. Con la sola esclusione di Natale e Capodanno, in cui il servizio sarà aperto al mattino”. Merita poi sottolineare che durante il periodo natalizio i volontari dell’associazione “Vivere sicuri” saranno presenti agli ingressi del cimitero di san Cataldo per accompagnare, su richiesta, eventuali visitatori che si sentono soli o che hanno problemi di deambulazione”
Nei mesi da ottobre a marzo è in vigore l’orario invernale di accesso ai cimiteri. Il cimitero San Cataldo è aperto dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 16. Nelle giornate di natale e capodanno sarà aperto solo dalle 8 alle 12.30.
I cimiteri del forese saranno parti dalle 8 alle 18 con orario continuato. Anche per tutte le festività natalizie (Natale e capodanno compresi) saranno aperti dalle 8 alle 18.
Azioni sul documento