01/12/2008

CINQUECENTO PERSONE ALL'APERTURA DELLA "CROCETTA"

E' stata inaugurata sabato la nuova sede della biblioteca nella Palazzina Pucci


Circa cinquecento persone hanno partecipato sabato pomeriggio all’inaugurazione della nuova sede della biblioteca comunale Crocetta, che si trova all’interno della Palazzina Pucci, al numero 108 di via Canaletto. Alla cerimonia hanno partecipato anche il sindaco Giorgio Pighi, gli assessori comunali alla Cultura Mario Lugli, ai Lavori Pubblici Roberto Guerzoni e al Patrimonio Antonino Marino, l’assessore provinciale alla Cultura Beniamino Grandi, il presidente della Circoscrizione 2 Antonio Carpentieri e la direttrice delle Biblioteche comunali Meris Bellei.
Numerosi iscritti hanno approfittato dell’occasione per restituire volumi presi in prestito, per prenderne di nuovi (329 in meno di 3 ore), per ritirare i premi dell’iniziativa “Gratta e vinci” o per accompagnare i bambini nello spazio di 100 metri quadrati loro dedicato, intitolato “La tana di Wanda” (l’animale testimonial disegnato dall’illustratore Agostino Traini).
La biblioteca “Crocetta”, che dispone di oltre 20 mila libri, riviste anche in inglese, francese e tedesco, connessione wireless e spazio per navigare in internet, ha attualmente oltre 1600 iscritti (9 nuove iscrizioni si sono registrate solo nel pomeriggio di sabato) e presta ogni anno 18 mila 500 volumi. La nuova sede occupa 330 metri quadrati, ai quali si aggiungono i 35 del soppalco.
La “Crocetta” è aperta da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 19 (giovedì e sabato dalle 9 alle 12.30), risponde al numero telefonico 059 2033606 e all’indirizzo di posta elettronica biblioteca.crocetta@comune.modena.it (www.comune.modena.it/biblioteche/crocetta).
 

Azioni sul documento