E in via Mondatora sabato 11 ottobre alle 10 si inaugura una nuova piazzola
A Modena arriveranno nei prossimi mesi 10 nuove licenze per taxi. L’annuncio viene dall’assessore alle Politiche economiche del Comune, Stefano Prampolini, che sabato 11 ottobre alle 10, in occasione dell’evento sui prodotti tipici “Gustiamo”, inaugurerà insieme al Consorzio tassisti la nuova piazzola taxi di via Mondatora, a servizio del centro storico e soprattutto dei clienti del Mercato Albinelli.
L’accordo sulle nuove licenze era stato raggiunto lo scorso aprile e sancito con un protocollo d’intesa tra Comune e rappresentanti dei tassisti. Le nuove licenze ordinarie saranno assegnate con un bando pubblico oneroso, e a queste si aggiungeranno 5 licenze temporanee da attivare in occasione di particolari eventi o periodi dell'anno. L'incremento complessivo delle licenze sarà così pari al 20% rispetto alle attuali 75. Il bando per le nuove licenze, che sarà pubblicato nel mese di novembre terrà conto del basso impatto ambientale, del trasporto disabili e dei servizi di taxi collettivo introdotti con la nuova programmazione.
Da aprile scorso il Co.ta.mo. - Consorzio tassisti modenesi applica le nuove tariffe, con un costo fisso per alcuni percorsi di particolare interesse pubblico: dalla stazione ferroviaria o delle corriere agli ospedali Policlinico e Baggiovara e per le tratte all'interno del centro storico. Altre tratte a prezzo fisso sono offerte agli utenti che utilizzano il servizio per affari o turismo, muovendosi da Modena all'aeroporto, alla Fiera di Bologna o alla Galleria Ferrari di Maranello. Il taxi collettivo per tre o più persone prevede uno sconto medio del 60% sulla tariffa e il servizio per 7/8 persone uno sconto del 20% .
L’evento di sabato 11 ottobre, “Gustiamo” è promosso dal Co.ta.mo in collaborazione con i Consorzi Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P., Marchio Storico dei Lambruschi Modenesi e del Parmigiano-Reggiano. Alle 11 al Caffè concerto in piazza Grande 28 ci sarà una degustazione di prodotti tipici modenesi.
Azioni sul documento