Due nuovi nidi d'infanzia e "Il naufragio" per imparare la scienza divertendosi
Continua con spettacoli teatrali didattici, presentazioni di libri e inaugurazioni di nuovi edifici scolastici la programmazione di “Buon anno scuola” per l’inizio dell’anno scolastico 2008-2009. Sabato 11 ottobre alle 11 in viale Italia 571 inaugurerà il nuovo nido d’infanzia Padovani del Comune di Modena. Ospiterà 50 bambini da 3 a 6 mesi, in una struttura di nuova concezione realizzata per soddisfare le esigenze di benessere, cura e socializzazione dei più piccoli. Domenica 12 ottobre alle 15 e alle 17 al Teatro San Giovanni Bosco di via San Giovanni bosco 150 il gruppo teatrale Fun Science propone lo spettacolo interattivo “Il naufragio”: tanti esperimenti scientifici per imparare la scienza divertendosi, portati in scena da un gruppo di scienziati pazzi sopravvissuti al naufragio su un’isola sperduta. Lo spettacolo delle 15 si rivolge ai bambini dai 5 agli 8 anni, quello delle 17 ai ragazzi dai 9 agli 11 anni. La prenotazione è obbligatoria allo 059 2034311.
Giovedì 16 ottobre alle 17 al Memo, in viale Jacopo Barozzi 172, Antonio Brusa e Luigi Cajani presenteranno il volume “La Storia è di tutti” e discuteranno di buone pratiche di insegnamento della storia nelle scuole di Modena e progetti per il futuro.
Il programma si conclude sabato 18 ottobre alle 11 con l’inaugurazione del nido aziendale della Banca Popolare dell’Emilia-Romagna in via Aristotele. Il nuovo nido aziendale ospiterà 60 bambini, circa metà dei quali figli di dipendenti e contribuirà, assieme al nido aziendale della banca Unicredit e a quelli già esistenti di Tetrapak e Policlinico, a migliorerà l’offerta cittadina di un servizio sempre più richiesto.
Azioni sul documento