03/10/2008

PER LA "BIODOMENICA" BANCARELLE IN PIAZZA POMPOSA

Domenica 5 ottobre dalle 10 alle 19 mercatino biologico, laboratori e dibattiti
È dedicato all’equità sociale e al "Vivere sano e sostenibile" l'appuntamento di domenica 5 ottobre dalle 10 alle 19 in piazza Pomposa a Modena, con mercatino di frutta, verdura e confetture biologiche, animazione musicale e laboratori. L’edizione speciale del mercatino Biopomposa si inserisce nella nona edizione della manifestazione nazionale “Biodomenica”, che porta in 100 città prodotti biologici in vendita direttamente dai produttori.
Alle 15, Fabio Alessandri intratterrà grandi e piccoli con canti, storie e giochi di una volta. Il Gruppo 1% condurrà il laboratorio “Il Mandala dell’essere umano – le connessioni tra il nostro vivere quotidiano e il benessere/malessere del nostro pianeta”. Spazio anche a musiche e suggestioni dal mondo arabo, con la danzatrice Halima Sahar che proporrà una rappresentazione di danza orientale.
A livello nazionale la “Biodomenica” è promossa da Aiab (Associazione italiana agricoltura biologica), Legambiente e Coldiretti. A Modena i produttori biologici certificati sono in piazza Pomposa ogni martedì dalle 7 alle 14 e ogni sabato dalle 10 alle 19 con prodotti freschi biologici e prodotti conservati derivati da materie prime biologiche. Gli appuntamenti speciali di Biopomposa per il 2008 continuano con la giornata dedicata alla responsabilità in programma per sabato 8 novembre.

Azioni sul documento