06/10/2008

CON LE INFO SOLO VIA MAIL SI RISPARMIANO 10 MILA EURO L'ANNO

Le biblioteche comunali abbandonano la carta per la posta elettronica. Ecco come
Le biblioteche del Comune di Modena danno l’addio alle spedizioni postali e si affidano alla più rapida ed economica posta elettronica. Le notizie sulle iniziative non arriveranno dunque più nelle case su carta, ma solo via e-mail, con un risparmio di circa 10 mila euro l’anno.
Per ricevere regolarmente informazioni dalle biblioteche comunali è sufficiente iscriversi ad una delle 4 newsletter attraverso il sistema unox1. Si tratta di “Bibliotechenews” (informazioni e iniziative delle biblioteche comunali), “Polettinews” (sulle iniziative della biblioteca di storia dell’arte), “Bibliotecadeibambini” (iniziative per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni) e “Zonaholden” (iniziative per over 14).
L’iscrizione è gratuita: dal sito del Comune (www.comune.modena.it/unox1) si può selezionale nell’area “informazioni di carattere generale e tempo libero” la newsletter prescelta (anche più di una) e seguire le istruzioni. In biblioteca saranno invece disponibili tutte le informazioni su carta oltre alla consulenza dei bibliotecari.

Azioni sul documento