02/10/2008

A MODENA I "44 GATTI" RIVIVRANNO IN UNA NUOVA CANZONE

Autore delle musiche il maestro modenese Pippo Casarini con il testo di Laura Polato
Si chiamerà “4 regni per una Regina” e cercherà di ripetere il successo della celeberrima canzone per l’infanzia “44 gatti”, con in più uno scopo benefico. La nuova canzone che il musicista modenese Pippo Casarini sta preparando insieme all’attrice e cantautrice Laura Polato si rivolgerà ai bambini non soltanto per farsi ascoltare e canticchiare: parte del ricavato della canzone, infatti, sarà destinato ai progetti pedagogici promossi in Italia e nel mondo dalla Fondazione Patrizio Paoletti.
Ad annunciare l’arrivo della nuova canzone sono gli autori, riuniti a Modena in occasione del laboratorio sensoriale “4 regni per una Regina”, che l’assessorato all’Istruzione del Comune di Modena insieme alla Fondazione Paoletti ha organizzato per sabato 4 e domenica 5 ottobre al Liceo Sigonio, in via Saragozza 100. Il laboratorio è aperto a bambini dai 7 anni in su, insegnanti e genitori. Si accede su prenotazione ai numeri 059 2034311 o 333 2472367.
Lo scorso mese di maggio, al Teatro Storchi di Modena Laura Polato ha portato in scena insieme a ragazzi, genitori e maestre dell’undicesimo circolo delle scuole elementari di Modena lo spettacolo “44 gatti quarant’anni dopo” per rendere omaggio al quarantennale della canzone di Pippo Casarini. Hanno partecipato i gruppi “44 gatti in coro” e “Forty Four Cats Dancers”, all’interno di un’attività extra scolastica pomeridiana e del progetto nazionale “Un coro in ogni scuola”, con il sostegno della Circoscrizione 2 e dall’Assessorato all’Istruzione del comune di Modena.

Azioni sul documento