05/03/2007

CONTRIBUTI PER PROGETTI A SOSTEGNO DEGLI ANZIANI

Oltre 7mila euro a favore di associazioni e gruppi di volontariato. Scadenza il 20 aprile
Il Comune di Modena, Settore Politiche Sociali, Abitative e per l’Integrazione, mette a disposizione 7.747 euro in favore di associazioni e gruppi di volontariato che presentino progetti che favoriscano l’integrazione di anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti, con problemi di solitudine ed emarginazione. Le domande di accesso al bando devono essere presentate entro il 20 aprile 2007 presso l’Ufficio Attività Promozionali di via Galaverna, 8 (IV piano) il martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 12,30, il giovedì dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30 e il lunedì dalle 15 alle 17,30.
I progetti devono favorire l’integrazione di anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti, con problemi di solitudine ed emarginazione e devono essere realizzati nel periodo compreso tra ottobre 2006 e dicembre 2007. E’ possibile quindi presentare progetti già in corso o in procinto di essere attivati. I progetti, inoltre, devono prevedere almeno 10 momenti di ritrovo e incontro nell’arco di 4 mesi e non devono far dipendere la loro realizzazione, in modo determinante, dall’erogazione del contributo comunale.
I progetti saranno esaminati da un’apposita commissione mista con rappresentanza del Comune, delle Circoscrizioni cittadine e della Consulta del Settore Politiche Solidali, tenendo conto principalmente del riferimento al bacino di utenza del quartiere, del grado di coinvolgimento della persona, dell’originalità delle attività proposte, del collegamento ed interazione con iniziative e attività già esistenti sul territorio o con attività svolte da altre associazioni o gruppi di volontariato, oltre che alla possibilità di ripetere l’esperienza. Per partecipare al bando è necessario compilare un modulo di richiesta disponibile presso il Servizio Informacittà di Piazza Grande, le sedi delle Circoscrizioni cittadine e l’Informanziani di via Scudari 30. Per informazioni, chiarimenti e consulenza nella redazione dei progetti rivolgersi all’Ufficio Attività Promozionali o telefonare allo 059 2032735- 2032736.

Azioni sul documento