07/02/2007

DUE ROTTWEILER IN CANTIERE, OPERAI IN FUGA

Incustoditi da 4 giorni, i cani hanno saltato una recinzione per dissetarsi nelle pozze d'acqua. Intervenuti agenti della Polizia municipale, veterinario e accalappiacani
Due cani Rottweiler hanno saltato la recinzione del giardino di una casa in cui era stati lasciati da quattro giorni per andare a bere nelle pozze d’acqua di un vicino cantiere edile. L’arrivo dei due cani di grossa taglia ha fatto scappare gli operai, che hanno avvertito la sala operativa del comando della Polizia municipale di Modena. L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio di lunedì. Sul posto, nei pressi di Cittanova, sono stati inviati una pattuglia, il veterinario di turno e un accalappiacani. Un primo controllo del cantiere ha consentito di stabilire che l’area era ben recintata e che quindi gli animali non sarebbero potuti scappare. Un ulteriore controllo ha consentito di individuare che nel giardino dal quale i Rottweiler erano fuggiti si trovavano altri due cani della stessa razza e un cane meticcio.
Mentre gli operatori tenevano sotto controllo la situazione e si preparavano ad addormentare tutti gli animali con dardi narcotizzanti – intervento che non si è poi reso necessario - la sala operativa è riuscita a mettersi in contatto telefonico con i proprietari dei cani, che in quel momento si trovavano a Roma. La coppia, che aveva lasciato Modena il venerdì precedente la fuga dei Rottweiler, è rientrata in città nell’arco di poche ore. I cani, per il momento, sono stati riaffidati ai proprietari ai quali sarà comunque elevata una sanzione per mancata custodia.

Azioni sul documento