03/12/2007

"NELLA ZONA DI SANT'AGNESE CONTROLLI PROGRAMMATI"

La risposta dell'assessore Monticelli all'interrogazione di Rusticali (Sdi)

“Nella zona di Sant’Agnese la Polizia Municipale ha effettuato controlli serali, in particolare negli ultimi fine settimana, con più frequenza del solito. Non sono stati riscontrati particolari problemi, ma continueremo a fare dei controlli a cadenza programmata”. Così l’assessore alla Polizia Municipale Gualtiero Monticelli ha risposto in Consiglio comunale all’interrogazione presentata dai consiglieri Sergio Rusticali (Sdi) e Rosa Maria Fino (Società civile) sulla situazione della zona di Sant’Agnese.
Rusticali ha presentato l’interrogazione citando “le segnalazioni ricevute da diversi cittadini sul degrado del parco di piazzale Riccò, davanti alla chiesa di Sant’Agnese. Secondo i residenti”, ha spiegato Rusticali, “raggruppamenti di persone, specialmente extracomunitarie, hanno reso il parco invivibile nelle ore pomeridiane e serali, con schiamazzi, atteggiamenti indecorosi e abbandono di rifiuti e sporcizia”.
L’assessore ha precisato che “nel corso dei controlli si è provveduto anche a contattare il parroco e le suore della chiesa limitrofa alla piazza, che hanno confermato l'inesistenza di problemi sostanziali di vivibilità della zona. Tutto ciò”, ha concluso l’assessore, “non esclude che sia avvenuto quanto a lei segnalato ma, la cosa, evidentemente, ha avuto carattere episodico”.
Rusticali ha replicato apprezzando “la risposta dell’assessore e la programmazione di nuovi controlli”, osservando che “forse, dalla data della segnalazione che abbiamo ricevuto, la situazione è cambiata”.

Azioni sul documento