08/11/2007

RAI 3 RICORDA MANZI CON LA MOSTRA DEL FESTIVAL FILOSOFIA

Sabato 10 novembre alle 10.30 Art News parla del celebre maestro tv
La Rai torna ad occuparsi del Festival filosofia di Modena, Carpi e Sassuolo. Sabato 10 novembre alle 10.30 su Rai 3 (replica lunedì 12 alle 14 su Rai Edu 2) il programma Art News si occuperà della mostra sul maestro Alberto Manzi allestita a Carpi in occasione della settima edizione del Festival, che si è svolta nel settembre scorso.
Unico settimanale televisivo italiano interamente dedicato all’arte, alla cultura e allo spettacolo, Art News è un programma prodotto da Rai Educational, diretta da Giovanni Minoli, ed è condotto da Maria Paola Orlandini e Luigi Ceccarelli, coadiuvati da numerosi inviati sui luoghi dell’arte.
Alberto Manzi, che da 1960 al 1968 diventò celebre con il programma televisivo “Non è mai troppo tardi”, ha il merito di aver utilizzato la tv per far prendere la licenza elementare a oltre un milione di analfabeti, ma è stato anche l’autore del celebre romanzo per ragazzi “Orzowei”, uno scrittore per l’infanzia tradotto in 32 lingue e uno dei protagonisti del rinnovamento pedagogico italiano assieme a don Lorenzo Milani e Mario Lodi.

Azioni sul documento