02/11/2007

Il SINDACO HA RESO OMAGGIO A PAVAROTTI E D'AURIA

Pighi si è recato in mattinata presso i cimiteri di Montale e Calcara: "E' importante non dimenticare chi ha dato lustro alla Città e chi ha dato la vita per il Paese…".
Come ogni anno, al di fuori delle cerimonie ufficiali previste per la commemorazione dei defunti e dei caduti, il Sindaco di Modena ha scelto di testimoniare il ricordo ancora vivo della città per la scomparsa di persone che hanno saputo destare nella comunità modenese sentimenti forti di affetto e partecipazione.
Pighi si è quindi recato presso il cimitero di Montale per rendere omaggio a Luciano Pavarotti e successivamente a Calcara per onorare la figura di Lorenzo D’Auria, il giovane militare ucciso mentre era in missione in Afganistan: “E’ importante non dimenticare chi ha dato lustro alla nostra città e chi ha dato la vita per il nostro paese perché le comunità crescono anche nel ricordo dei propri cari. Oggi onoriamo un modenese illustre come Luciano Pavarotti ed un soldato coraggioso come Lorenzo D’Auria, ma il nostro pensiero va anche alla piccola Sara Hamid, vittima di un tragico incidente che ha scosso nel profondo i modenesi. Ci sentiamo molto vicini alla famiglia ed ai suoi insegnanti e compagni di classe del Venturi.”

Azioni sul documento