06/10/2007

LA TENDA, TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL MESE DI OTTOBRE

Sono on line iniziative e concerti dello spazio giovani del Comune di Modena
Sono tutti on line sul nuovo sito www.latendamodena.it gli appuntamenti in programma nel mese di ottobre allo spazio giovani del Comune di Modena in viale Molza angolo viale Monte Kosica. Dopo il successo dell’evento di apertura con la presentazione del libro Sarajevo mon amour, si continua con i concerti, le rassegne di film e gli aperitivi letterari, tutti a ingresso gratuito.
MUSICA. Domenica 7 ottobre dalle 16.30 saranno in scena quattro band emergenti dalla zona di Pavullo, Margrethe, Fuximile, Malaria d'acciaio e My Amy Weisse nel concerto Pensiero Z. Fino a domenica è anche aperta la mostra fotografica “Attiviamoci. Scambi di pace e solidarietà tra giovani d’Europa”, a cura dell’associazione Going to Europe. Sabato 13 ottobre dalle 16 in poi il festival ska e punk “Kiss My goose” proporrà ben 6 giovani band in concerto: Dolceuchessina, Spiga gialla reggae, Orgasmo, Nasty Laugh, Ragasirifa e Strange Fear. Venerdì 19 sarà invece la volta di “Onda Psicotica” con il concerto di Stop, Ultima Corsa e Klord. Domenica 28 invece per “Madland's Bands...musica dal paese dei matti” si esibiranno dalle 17 in poi Controtempo, Borz Dick's Rock , Trigàz, La Candida e Bag End. Con la nuova stagione è stato migliorato l’isolamento acustico della struttura, mentre altri concerti si terranno alla Sala concerti Off di via Morandi.
CINEMA. Mercoledì 10 ottobre alle 21 la rassegna di cinema Le città visibili propone il film francese "Azur e Asmar", storia di due bambini cresciuti come fratelli e poi allontanati. La rassegna continua anche mercoledì 17 con "Il destino nel nome" di Mira Nair e mercoledì 24 con "Il vento fa il suo giro" di Giorgio Diritti.
LETTERATURA. C’è attesa anche per la presentazione del libro “Nelle mani giuste” di Giancarlo De Cataldo. Venerdì 12 ottobre dalle 19, l' autore di "Romanzo criminale" discute del suo nuovo libro con Leonardo Tondelli. L’evento è in collaborazione con l'Associazione L'Asino che Vola.
INFO. Accanto al programma di spettacoli, La Tenda propone inoltre il ciclo di laboratori creativi Immagino organizzati con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena (il programma completo è su www.latendamodena.it).

Azioni sul documento