La documentazione per le domande va presentata presso gli uffici di via Buon Pastore
L’Ufficio Casa del Comune di Modena ha iniziato in questi giorni la raccolta per la formazione della nuova graduatoria aperta per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, che sarà ufficializzata in aprile.
I cittadini che avevano presentato domanda nei mesi scorsi la devono ripresentare dopo che il Consiglio comunale ha approvato di recente il nuovo regolamento.
Per presentare la domanda occorre recarsi, muniti di un documento di riconoscimento valido e di una marca da bollo da 14,62 euro, nella sede provvisoria dell’ufficio Casa in via Buon Pastore 31 le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e i pomeriggi di lunedì, martedì e giovedì dalle 14,30 alle 17,30. Possono presentare la domanda tutti i cittadini in possesso dei requisiti previsti dalla delibera regionale 327 del 12 febbraio 2002.
Prima di presentare la domanda, nel caso in cui sia scaduta l’attestazione Isee, è necessario rivolgersi ai Caf per la dichiarazione sostitutiva unica e l’attestazione Isee. Si ricorda inoltre che alla domanda dovranno essere allegati solo i certificati di invalidità e quelli igienico-sanitari.
Nel dettaglio, tra i requisiti necessari per la presentazione della domanda è obbligatoria la cittadinanza italiana, residenza o attività lavorativa nel Comune di Modena, rendite catastali nei limiti fissati dalla delibera regionale 327 del 12 febbraio 2002, assenza di precedenti assegnazioni di alloggi di edilizia residenziale pubblica cui è seguito il riscatto o l'acquisto e assenza di precedenti finanziamenti agevolati in qualunque forma concessi dallo Stato o da Enti pubblici.
Il reddito complessivo del nucleo familiare richiedente, in base al valore Isee, non deve essere superiore a 30mila euro e il patrimonio mobiliare non superiore a 35mial euro (valore Isee non superiore a 15mila euro).
Per la presentazione delle domande è sufficiente un’autodichiarazione relativa al possesso dei requisiti e delle condizioni attributive di punteggio.
I cittadini che avevano presentato domanda nei mesi scorsi la devono ripresentare dopo che il Consiglio comunale ha approvato di recente il nuovo regolamento.
Per presentare la domanda occorre recarsi, muniti di un documento di riconoscimento valido e di una marca da bollo da 14,62 euro, nella sede provvisoria dell’ufficio Casa in via Buon Pastore 31 le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e i pomeriggi di lunedì, martedì e giovedì dalle 14,30 alle 17,30. Possono presentare la domanda tutti i cittadini in possesso dei requisiti previsti dalla delibera regionale 327 del 12 febbraio 2002.
Prima di presentare la domanda, nel caso in cui sia scaduta l’attestazione Isee, è necessario rivolgersi ai Caf per la dichiarazione sostitutiva unica e l’attestazione Isee. Si ricorda inoltre che alla domanda dovranno essere allegati solo i certificati di invalidità e quelli igienico-sanitari.
Nel dettaglio, tra i requisiti necessari per la presentazione della domanda è obbligatoria la cittadinanza italiana, residenza o attività lavorativa nel Comune di Modena, rendite catastali nei limiti fissati dalla delibera regionale 327 del 12 febbraio 2002, assenza di precedenti assegnazioni di alloggi di edilizia residenziale pubblica cui è seguito il riscatto o l'acquisto e assenza di precedenti finanziamenti agevolati in qualunque forma concessi dallo Stato o da Enti pubblici.
Il reddito complessivo del nucleo familiare richiedente, in base al valore Isee, non deve essere superiore a 30mila euro e il patrimonio mobiliare non superiore a 35mial euro (valore Isee non superiore a 15mila euro).
Per la presentazione delle domande è sufficiente un’autodichiarazione relativa al possesso dei requisiti e delle condizioni attributive di punteggio.
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