La domanda si presenta direttamente alla segreteria della scuola.
Gli studenti iscritti nell’anno scolastico 2006/07 alle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) statali, paritarie e non statali, possono presentare domanda per ottenere un contributo sul costo di acquisto dei libri di testo. I fondi affluiscono dal Ministero alla Regione, che li assegna al Comune. I moduli per la presentazione della domanda sono disponibili, oltre che presso la segreteria della scuola frequentata, anche sul sito internet del Comune di Modena all’indirizzo www.comune.modena.it/istruzione. La domanda, compilata in ogni sua parte, dovrà essere presentata alla segreteria della scuola entro il 13 ottobre dai genitori se lo studente è minorenne o dallo stesso studente nel caso sia maggiorenne. Per accedere ai contributi occorre essere residenti nel Comune di Modena o frequentare scuole ubicate nel Comune ed essere residenti in una Regione che applica il criterio della frequenza in materia di diritto allo studio (elenco consultabile presso le segreterie delle scuole); avere un’attestazione ISEE del nucleo familiare, riferita alla dichiarazione dei redditi del 2005, non superiore a 10.632,94 euro. Per ulteriori informazioni: Ufficio entrate scolastiche tel. 059 2032771/772, via galaverna 8-3°piano dal martedì al venerdì 9-13, lunedì 15-17.30, giovedì 14-18.30.
Azioni sul documento