Entrerà in servizio ufficialmente martedì 12 dicembre e servirà per la consegna dei permessi di soggiorno e per il rinnovo della dichiarazione di dimora abituale
Da martedì 12 dicembre il protocollo d’intesa tra il Comune di Modena e la locale Questura per la gestione l’attività di consegna dei permessi di soggiorno ai cittadini extra comunitari diventerà ufficialmente operativo. Due operatori del comune provenienti dal Servizio anagrafe e dal Centro stranieri tutti i martedì pomeriggio dalla 14 alle 19,30 ed i venerdì dalle 8,300 alle 14 svolgeranno le loro mansioni nell’ufficio immigrazioni della Questura in via Divisione Acqui. “Questo servizio innovativo per i cittadini residenti a Modena, sottolinea Simona Arletti assessore all’Anagrafe, di consegna congiunta del titolo di soggiorno e del rinnovo della dichiarazione di dimora abituale rappresenta un’opportunità in più sia per i cittadini stranieri che per gli ufficiali di anagrafe. I primi, grazie a questo nuovo servizio, evitano un secondo spostamento verso l’anagrafe nei sessanta giorni successivi, i secondi possono monitorare immediatamente l’esatta corrispondenza della residenza del cittadino sul nostro territorio. L’operatore del Centro stranieri, conclude l’Arletti, oltre a poter fornire informazioni per una prima conoscenza della città, aiuterà gli addetti della Questura nella consegna dei titoli di soggiorno contribuendo a velocizzare l’operazione”.
Azioni sul documento