14/12/2006

A MODENA VAURO E BENVEGNÙ PER LA FESTA DI EMERGENCY

Venerdì 15 dicembre vignette e concerto alla Tenda di viale Molza dalle 20.30.
Una serata dedicata all’organizzazione umanitaria Emergency, con testimonianze dai paesi in guerra, la musica indipendente di Paolo Benvegnù e le vignette di Vauro Senesi: l’appuntamento a ingresso gratuito è a Modena alla Tenda di viale Molza, venerdì 15 dicembre dalle 20.30 in poi.
Vauro Senesi, vignettista, inviato di Peacereporter e responsabile comunicazione di Emergency, porterà testimonianze dagli ospedali di Emergency in Afghanistan, Iraq, Curdistan e Sudan. Paolo Benvegnù, chitarrista, cantante e produttore di alternative rock italiano, è stato fondatore dell'ipersensibilismo e degli Scisma e ha al suo attivo collaborazioni musicali con Irene Grandi e Marco Parente e prestigiosi premi come Miglior tour del 2004 al Meeting delle etichette indipendenti. Nel concerto alla Tenda proporrà brani da “Cerchi nell'acqua” e “Piccoli fragilissimi film” (www.paolobenvegnu.org). Emergency è un'associazione italiana indipendente, neutrale e apartitica, nata per offrire assistenza medica gratuita alle vittime civili delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Emergency, il cui impegno umanitario è reso possibile dal contributo di volontari e sostenitori, è attiva anche nella promozione di una cultura di solidarietà, pace e rispetto dei diritti umani. Ulteriori informazioni su web ai siti www.emergency.it,  www.peacereporter.net.
La Tenda, spazio giovani del Comune di Modena, è in viale Molza angolo viale Monte Kosica, tel.059 214435, e-mail latenda@comune.modena.it.

Azioni sul documento