Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione
Questo spazio è dedicato a Modena vista attraverso gli occhi di chi ci vive, ci lavora e la ama.
Crediamo che il recupero delle tradizioni, il dialogo e il confronto delle opinioni producano nuova conoscenza e opportunità di crescita e di integrazione. Per questo motivo cerchiamo video-maker, blogger, fotografi o semplicemente persone che hanno voglia di raccontare la loro città.
Questo spazio è dedicato a tutti voi.
Ti interessa?
Contattaci: monetvideo@comune.modena.it
La collaborazione è volontaria e gratuita.
Vivo a Modena e quando mi capita fotografo in analogico, in digitale, con uno smartphone e delle volte anche con un tablet.
Mi sembra che la fotografia insegni a essere vigili e a rimanere in attesa allo stesso tempo. Una frazione di secondo è sufficiente per bloccare un’immagine.
Il contenuto di quell’immagine per quante volte possa poi essere ancora fotografato non sarà mai uguale al precedente, se così non fosse le “belle” foto non sarebbero così rare.
Questo è per me la fotografia, il fascino dell’incertezza riguardo a cosa otterrò.
Fotografo quello che mi piace, con una particolare attenzione ai luoghi, al paesaggio.
Le immagini spesso nascono per caso, da un dettaglio inaspettato o dall’avere in mano la macchina fotografica nell’esatto istante perfetto.
Non ho soggetti che preferisco in particolare, amo piuttosto giocare con la luce e con le infinite possibilità che offre.
Nelle mie foto non ci sono quasi mai persone, credo che sia perché le persone meriterebbero il tempo del ritratto, che è un tempo che richiede concentrazione e l’entrare in sintonia con i soggetti in uno scambio sostenibile.