Road to Play. Attività, incontri e conferenze in collaborazione con il Festival del gioco

ROAD TO PLAY
Attività, incontri e conferenze in collaborazione con il Festival del gioco

 

Aspettando Play, il grande evento che richiama in città centinaia di appassionati, le biblioteche comunali e Memo invitano ragazzi e adulti a mettersi alla prova con giochi tradizionali e non. Tra le molte iniziative in programma tra il 2 e il 18 maggio non mancano spunti di riflessione sulle implicazioni culturali e cognitive dell'attività ludica: nel centenario della nascita di Italo Calvino, la Tavola esagonale (11 maggio), approfondisce il rapporto tra gioco e narrazione nell'opera del grande scrittore. Gli appuntamenti, tutti a ingresso libero, sono l'occasione per promuovere a principianti ed esperti il patrimonio di giochi e videogiochi, liberamente accessibile con prestito gratuito, nella biblioteca Crocetta e a Memo.

GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE INIZIATIVE

 

Per l'occasione Memo propone 

Sabato 13 maggio, ore 16.30
Il Codice MEMO
Caccia al tesoro “con delitto” a cura di Cicuta e Modi A.P.S.

Su prenotazione: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-il-codice-memo-608410220347  

Un efferato omicidio è avvenuto nella biblioteca di MEMO. Sarà compito della tua squadra trovare il colpevole, interrogando i sospettati e scovando indizi in una vera e propria caccia al tesoro che ti terrà impegnato fino alla fine con il fiato sospeso. I vincitori saranno premiati con libri gialli messi a disposizione dalla Biblioteca del Gufo.

 

La mattina di sabato 6 maggio, alle 10.30, edizione speciale di Codice MEMO per le scuole secondarie di II grado e per il terzo anno delle secondarie di primo grado, alla quale potranno partecipare 3 classi.
Per le scuole interessate scrivere:  ass.cicuta@gmail.com