Nell'ambito del progetto Future Lab ( Piano Nazionale Scuola Digitale) è stato realizzato presso la scuola Pier Santi Mattarella (via Pier Santi Mattarella 145 Modena) un ambiente laboratoriale denominato Spazio Leo (Learning Expression On th job). Al suo interno vi sono laboratori mobili (Zattere) dedicati alla robotica, al cine-web-radio-tv, alla scienze e all'agrifood, al debate, all'espressione, lo storytelling, attrezzati per la formazione dei docenti di ogni ordine e grado della regione Emilia-Romagna.
Tra i vari incontri ne sono previsti 3 specifici per ogni ordine scolastico per conoscere gli strumenti presenti sulle Zattere e 4 per conoscere la metodologia della Didattica per Ambienti di Apprendimento (DADA).
Le attività, in collaborazione con il Servizio Marconi TSI dell'USR Emilia Romagna, sono previste per due anni scolastici 2019/2020 e 2020/2021, saranno completamente gratuite e si articoleranno in singoli momenti formativi, intere giornate, week-end, una Summer school di una settimana in giugno.
Per saperne di più e scoprire tutte le attività di formazione in cantiere visita la pagina dedicata allo Spazio Leo