Play - Festival del Gioco e MeMO Comune di Modena in collaborazione con Clementoni Spa e Game Science Research Center dell’Università di Modena e Reggio Emilia promuovono la seconda edizione del concorso "Una ludoteca da sogno".
Il concorso è rivolto alle scuole primarie e secondarie delle province di Modena e Reggio Emilia per un massimo di 80 partecipanti.
Il gioco scelto quest'anno è "All'avventura" - un gioco di ruolo con elementi di storytelling - messo a disposizione da Clementoni.
Ogni classe partecipante riceverà in omaggio una copia del gioco che sarà consegnato all'insegnante di riferimento durtante una delle due giornate formative (23 e 28 gennaio 2020 dalle 17.00 alle 18.30 presso Memo).
Ogni classe dovrà produrre un elaborato a scelta:
-
Un'avventura completa con nuova mappa, pedine e racconto
-
Una variante di una avventura esistente (personalizzazione, modifica della storia, …)
-
Una generica personalizzazione del gioco (nuovo mazzo di carte evento o altre varianti)
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 19 gennaio 2020.
Gli elaborati dovranno pervenire entro il 6 marzo 2020
Le classi vincitrici saranno premiate a Play con una selezione di giochi Clementoni.
Per ogni classe partecipante al concorso "Una Ludoteca da Sogno 2020" Play - Festival del Gioco, in collaborazione con altri editori Italiani regalereranno un gioco da tavolo alla ludoteca di MeMO: giochi che saranno a disposizione per attività e laboratori per tutte le classi e scuole del Comune di Modena.