ANNULLATO PER MALTEMPO L'APPUNTAMENTO DI DOMENICA 17 NOVEMBRE
LA DATA NON VERRA' RECUPERATA
Il mercato dei bambini anche quest’anno sarà organizzato da Memo - Settore Istruzione del Comune di Modena, insieme al Consorzio Il mercato.
La gestione delle domeniche in cui si svolgerà è affidata ad Aseop, l’Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica che utilizzerà i ricavi delle iscrizioni nel progetto La casa di Fausta, la struttura che ospita bambini in cura al reparto di Oncologia pediatrica del Policlinico, insieme alle loro famiglie.
Questo antico gioco di strada della compravendita ha ormai una storia nella città e viene proposto in concomitanza del mercato straordinario.
Al Mercantingioco i bambini organizzano le loro bancarelle per la vendita di giocattoli, di oggetti dimenticati o creati appositamente, si attivano per proporre, inventare, negoziare... . E così incontrano altri bambini, ragazzi, adulti, persone diverse per interessi, culture e abilità che hanno deciso di trascorrere una mattina di gioco in una dimensione sociale e di divertimento.
Le scuole di ogni ordine e grado hanno la possibilità di partecipare con propri progetti, coinvolgendo studenti, genitori e insegnanti nella vendita e nell’organizzazione di attività ludiche.
Per le associazioni di volontariato è un’occasione per promuovere e sostenere iniziative di solidarietà, attraverso laboratori e varie attività per raccolta fondi a scopo benefico.
- le scuole di ogni ordine e grado
- le associazioni di volontariato
Quando