FINALITA'
Il laboratorio mira a far conoscere i meccanismi d’azione dei nostri principali organi di senso, della respirazione e della circolazione del sangue. Incoraggiando gli alunni a sollevare domande e a trovare soluzioni originali. Incentivando l’apprendimento collaborativo senza compromettere la
sicurezza, con materiali monouso e strumenti igienizzati.
MODALITA'
In presenza in grandi spazi al chiuso (es. palestra, mense...) oppure all'aperto o, in alternativa, in webinar in diretta.
In presenza le attività venfgono riprogettate adeguandolealle regole del distanziamento e alle caratteristiche del luogo scelto.
In caso di svolgimento in webinar viene inviato preliminarmente la lista di eventuale materiale di recupero che può essere utilizzato da insegnante e alunni.
DESCRIZIONE
Un laboratorio sperimentale per capire i meccanismi di funzionamento degli organi di senso e degli altri apparati. Gli alunni sperimenteranno l’anatomia e i principi fisici alla base del funzionamento di organi, sistemi e apparati, focalizzando l’attenzione sulla pompa cardiaca, sulla capacità polmonare e sull’apparato scheletrico.
.