FINALITA'
Come funziona la vita negli alberi? Come il tempo li modifica? Cosa sentono e cosa sanno di ciò che li circonda? Che differenze ci sono tra un albero e l’altro? Sono tutti “di una stessa razza?”
L'albero viene considerato come un essere vivente unitario, con un corpo che sa autoregolarsi e organizzarsi, un organismo che cresce e cambia con le diverse età. Un soggetto che ha scambi col mondo circostante, lo influenza e ne è influenzato.
MODALITA'
All'aperto, in piccoli gruppi e con distanziamento previsto dalle norme.
DESCRIZIONE
i bambini esplorano il parco o il cortile scolastico per scoprire gli alberi che sono presenti. L’osservazione guidata sarà adeguata alla stagione e alle caratteristiche della classe/sezione. L’osservazione dei prototipi auto-realizzati su banchi/supporti sistemati secondo le richieste di legge. Saranno formati gruppi di massimo 7 bambini che seguiti dall’esperto e dagli insegnanti di classe osserveranno da vicino i modelli e utilizzeranno i materiali prodotti..