FINALITA'
E' un progetto di accoglimento e amorevolezza, che utilizza i valori fondamentali per fare acquisire ai bambini e ragazzi gi strumenti per,automigliorarsi , padroneggiare le emozioni, comprendere i propri, sentimenti ,disagi, bisogni , paure per trasformarli. Le loro qualità sono riscoperte e rafforzate. Dopo questo momento di chiusura lavorerò su la socializazzione , sulla relazione e su canali di comunicazione del corpo privilegiati.
MODALITA'
A piccoli o grandi gruppi in base agli spazi della struttura accogliente
Ogni bambino /ragazzo lavorerà individualmente sul proprio tappeto.
L'ingresso nello spazio avverrà con distanziamento fisico approfittando per strutturare nuovi ritmi e pause. il massaggio sarà solo individuale e quindi massaggeranno il prorpio viso e i propri piedi o la pancia ecc.ecc
DESCRIZIONE
L'attività consiste nell'ascolto e nel rispetto di sè e degli altri, nel divenire consapevoli del respiro e di come utilizzarlo per padroneggiare gli stati emotivi. Si alternano posizioni del corpo per rilasciarlo e correggere la postura rafforzando la muscolatura. Viene dato risalto a ritmi lenti, pause, silenzi interiori ricchi di suoni, emozioni, colori, pensieri e buone intenzioni per imparare a stare senza fare nel benessere. Momenti di gioco, ballo , riflessione, confronto e condivisione.