Indice dei corsi in ordine alfabetico
Per iscriversi occorre accedere a Mymemo con SPID/CIE
ISCRIZIONI A PARTIRE DALLE ORE 17 DEL 5 SETTEMBRE 2024
Apprendere attraverso il corpo e il movimento - infanzia e primaria solo Modena città >CONCLUSO
Arte e regolazione emotiva - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Benessere a scuola: il patrimonio culturale come risorsa educativa - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Bobi Bazlen. I disegni dell'analisi - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Costruiamo il PEI. Il PEI su base ICF, passo dopo passo - infanzia e primaria >CONCLUSO
Costruire benessere in classe e nei gruppi attraverso la narrazione orale autobiografica - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2°
Culture diverse, incontri di meraviglie - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Fotografia di storia, storie di fotografie. Quattro conversazioni su quattro icone del Novecento, i loro retroscena e le loro ambiguità - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2°
Giocare per crescere: promuovere lo sviluppo delle competenze esecutive attraverso il gioco - primaria, sec. 1° e 2°
Gioco, diritti e cittadinanza. Tavola rotonda in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza - infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
HEROES CARD GAME. L'eroe sta sempre nel gruppo - sec. 1° e 2° >CONCLUSO
I dinosauri nella didattica della scienza - primaria e sec. 1°>CONCLUSO
Il gioco di tutti e per tutti - primaria, sec. 1° e 2°
Il nuovo progetto educativo del museo Civico di Modena. Open day per le scuole dell'infanzia e primarie - infanzia e primaria >CONCLUSO
Il nuovo progetto educativo del museo Civico di Modena. Open day per le scuole secondarie di 1° e 2° grado - sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Il patto educativo scuola famiglia. La Metodologia Pedagogia dei Genitori - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2°
Immaginabili futuri. Riflessioni sulle sfide dell'educare nella società contemporanea - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Kamishibai racconti in valigia - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
L'evoluzione della specie umana - primaria (classi III, IV, V)
L'intercultura tra casa e scuola: mappe per non perdersi - nido e infanzia >CONCLUSO
L'uso del gioco nella didattica - sec. 1° e 2° >CONCLUSO
La matematica del fare. Classi prime - primaria >CONCLUSO
La matematica del fare. Classi terze - primaria >CONCLUSO
La materia è luce - nido, infanzia e primaria >CONCLUSO
La rappresentazione delle donne tra arte e realtà - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Parlami di luce. Creazione tra parola gesto e immagine - Insegnanti, educatori, operatori museali >CONCLUSO
Pensare con le mani, l’approccio laboratoriale alla matematica - primaria
Pirati Poeti. Versi d'arrembaggio, La poesia a scuola: idee alternative per leggere e scrivere poesia - primaria, sec. 1° e 2°
Riflessi d'Egitto: un'avventura interattiva. Incontro in presenza - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Riflessi d'Egitto: un'avventura interattiva. Incontro on line - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Science on stage: un'opportunità europea - primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Scuola, adozione e affido.La formazione degli insegnanti per favorire l'inclusione scolastica - nido, infanzia e primaria di Modena e Provincia
Si può raccontare la storia di un paese attraverso lo sguardo della letteratura? - primaria, sec. 1° e 2°
Social, Intelligenza Naturale e Intelligenza Artificiale. 1° Edizione - classi IV e V di scuola primaria, sec. 1° e sec. 2°>CONCLUSO
Social, Intelligenza Naturale e Intelligenza Artificiale. 2° Edizione - classi IV e V di scuola primaria, sec. 1° e sec. 2° >CONCLUSO
Social, Intelligenza Naturale e Intelligenza Artificiale. 3° Edizione - classi IV e V di scuola primaria, sec. 1° e sec. 2° >CONCLUSO
Social, Intelligenza Naturale e Intelligenza Artificiale. 4° Edizione - classi IV e V di scuola primaria, sec. 1° e sec. 2° >CONCLUSO
Umano e non-umano: viaggio tra le intelligenze possibili - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Verde vivo, essere alberi - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2°