Corsi Memo 2024-25

Indice dei corsi in ordine alfabetico

Per iscriversi occorre accedere a Mymemo con SPID/CIE

ISCRIZIONI A PARTIRE DALLE ORE 17 DEL 5 SETTEMBRE 2024

Apprendere attraverso il corpo e il movimento - infanzia e primaria solo Modena città >CONCLUSO

Arte e regolazione emotiva - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO

Benessere a scuola: il patrimonio culturale come risorsa educativa - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO

Bobi Bazlen. I disegni dell'analisi - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO

Costruiamo il PEI. Il PEI su base ICF, passo dopo passo - infanzia e primaria >CONCLUSO

Costruire benessere in classe e nei gruppi attraverso la narrazione orale autobiografica - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2°

Culture diverse, incontri di meraviglie - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO

Fotografia di storia, storie di fotografie. Quattro conversazioni su quattro icone del Novecento, i loro retroscena e le loro ambiguità - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2°

Giocare per crescere: promuovere lo sviluppo delle competenze esecutive attraverso il gioco - primaria, sec. 1° e 2°

Gioco, diritti e cittadinanza. Tavola rotonda in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza - infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO

HEROES CARD GAME. L'eroe sta sempre nel gruppo - sec. 1° e 2° >CONCLUSO

I dinosauri nella didattica della scienza -  primaria e sec. 1°>CONCLUSO

Il gioco di tutti e per tutti - primaria, sec. 1° e 2°

Il nuovo progetto educativo del museo Civico di Modena. Open day per le scuole dell'infanzia e primarie -  infanzia e primaria >CONCLUSO

Il nuovo progetto educativo del museo Civico di Modena. Open day per le scuole secondarie di 1° e 2° grado -  sec. 1° e 2° >CONCLUSO

Il patto educativo scuola famiglia. La Metodologia Pedagogia dei Genitori - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2°

Immaginabili futuri. Riflessioni sulle sfide dell'educare nella società contemporanea - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO

Kamishibai racconti in valigia - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO

L'evoluzione della specie umana - primaria (classi III, IV, V)

L'intercultura tra casa e scuola: mappe per non perdersi - nido e infanzia >CONCLUSO

L'uso del gioco nella didattica - sec. 1° e 2° >CONCLUSO

La matematica del fare. Classi prime - primaria  >CONCLUSO

La matematica del fare. Classi terze - primaria >CONCLUSO

La materia è luce - nido, infanzia e primaria >CONCLUSO

La rappresentazione delle donne tra arte e realtà - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO

Parlami di luce. Creazione tra parola gesto e immagine - Insegnanti, educatori, operatori museali >CONCLUSO

Pensare con le mani, l’approccio laboratoriale alla matematica - primaria

Pirati Poeti. Versi d'arrembaggio, La poesia a scuola: idee alternative per leggere e scrivere poesia - primaria, sec. 1° e 2°

Riflessi d'Egitto: un'avventura interattiva. Incontro in presenza - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO

Riflessi d'Egitto: un'avventura interattiva. Incontro on line - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO

Science on stage: un'opportunità europea - primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO

Scuola, adozione e affido.La formazione degli insegnanti per favorire l'inclusione scolastica - nido, infanzia e primaria di Modena e Provincia

Si può raccontare la storia di un paese attraverso lo sguardo della letteratura? - primaria, sec. 1° e 2°

Social, Intelligenza Naturale e Intelligenza Artificiale. 1° Edizione - classi IV e V di scuola primaria, sec. 1° e sec. 2°>CONCLUSO

Social, Intelligenza Naturale e Intelligenza Artificiale. 2° Edizione - classi IV e V di scuola primaria, sec. 1° e sec. 2° >CONCLUSO

Social, Intelligenza Naturale e Intelligenza Artificiale. 3° Edizione - classi IV e V di scuola primaria, sec. 1° e sec. 2° >CONCLUSO

Social, Intelligenza Naturale e Intelligenza Artificiale. 4° Edizione - classi IV e V di scuola primaria, sec. 1° e sec. 2° >CONCLUSO

Umano e non-umano: viaggio tra le intelligenze possibili - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2°  >CONCLUSO

Verde vivo, essere alberi - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2°