𝗟𝘂𝗰𝗶𝗮 𝗗𝗮𝗹𝗹'𝗢𝗹𝗶𝗼 // Arts & Jam #12
---------
Lucia Dall'Olio - Voce
Giacomo Ganzerli - Batteria
Marcello Pugliese - Chitarra classica
Giulio Stermieri - Pianoforte
Il quartetto di Lucia Dall'Olio è composto da musicisti di grande talento e esperienza, uniti dalla passione per la musica brasiliana. Lucia Dall'Olio, cantante di straordinaria versatilità, specializzata nell'interpretazione dei generi musicali brasiliani come la MPB (Música Popular Brasileira), la bossanova e il samba. La sua voce coinvolgente e il suo profondo legame con la cultura musicale brasiliana conferiscono al quartetto una autenticità e un'energia uniche.
La formazione composta da Marcello Pugliese, chitarrista, porta arrangiamenti ricchi e sfumature sonore che arricchiscono ulteriormente l'interpretazione del repertorio brasiliano. Giulio Stermieri, al pianoforte, aggiunge una dimensione armonica sofisticata, creando atmosfere ricche e coinvolgenti che si integrano armoniosamente con la voce di Lucia. Giacomo Ganzerli, alla batteria e alle percussioni, fornisce il ritmo pulsante e autentico tipico della musica brasiliana, dando vita al caratteristico groove del samba e della bossanova.
Insieme, il quartetto di Lucia Dall'Olio crea un'esperienza musicale completa e coinvolgente, guidando il pubblico in un viaggio attraverso i vari stili della musica brasiliana, arricchendo ogni brano con la propria interpretazione unica e appassionata.
Lucia Dall'Olio, classe 1994, è una cantante, musicista e insegnante di musica modenese.
Lucia si interessa al canto jazz molto presto, iniziando a studiare con insegnanti del circuito bolognese come Chiara Pancaldi, Alessia Obino, Cristina Renzetti (grazie alla quale si avvicina moltissimo alla musica brasiliana) e affina la tecnica vocale con l’insegnante di belcanto Miguel Curti.