Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio / 2022-2023 / Marzo 2023 / PANDOREA - "Bed Of Thorns" release party w/ Hellfox, Refuse To Lose
Archivio

Alex - Archivio

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

PANDOREA - "Bed Of Thorns" release party w/ Hellfox, Refuse To Lose

A cura di Associazione Intendiamoci

LIVE @ ROCK
PANDOREA - "Bed Of Thorns" release party w/ Hellfox, Refuse To Lose
A cura di Associazione Intendiamoci

Come da tradizione, le PANDOREA tornano sul palco de La Tenda per presentare il loro nuovo EP "Bed of Thorns". Il lavoro contiene cinque brani socialmente impegnati, che spaziano dal rivendicare il diritto di ognuno all'autodeterminazione, al descrivere la difficoltà di vivere accettando un destino che non si è potuto scegliere, allo schierarsi in difesa dei diritti LGBTQIA+, a strappare il velo di apparenze generato dai social media, fino alla sensibilizzazione sul tema della crisi climatica. A dividere la serata con loro, due band amiche di vecchia data, insieme alle quali la band ha già calcato diversi palchi. 

PANDOREA  - Il modo migliore per capire le Pandorea è prendere un frullatore, versarci dentro hard rock, alternative metal, pop e un pizzico di elettronica, premere il pulsante ON e lasciare che il tutto si misceli. Dopodiché, versare il mix in un bicchiere da pinta e assaporare. Le Pandorea sono una band di Modena formata da Sara, Ambra, Alice, Giulia e Virna con alle spalle oltre un centinaio di apparizioni live. Dopo aver calcato i principali palchi emiliani, le ragazze hanno varcato i confini regionali esibendosi nelle città di Milano (Legend Club) e Como (Joshua Blues Club). Dopo l'EP di debutto XX, uscito a fine 2018, a settembre 2022 le Pandorea sono ufficialmente entrate nel roster di Superbia Music. A marzo 2023, la band pubblicherà il singolo Invisible War, caratterizzato da un sound aggressivo ma coronato da una vocalità melodica e potente. Il brano tratta della ribellione di Madre Natura agli abusi del genere umano nei suoi confronti, e annuncia il rilascio dell'EP BED OF THORNS.

HELLFOX - All female band di metal alternativo (alt-metal) con tendenze al melodic death. Nonostante i quattro background musicali completamente differenti, ci accomuna l'ispirazione ad Amorphis, In Flames, Dark Tranquillity per quanto riguarda la composizione, mentre per la scelta dei suoni è stata nostra intenzione allontanarci dallo scenario Symphonic, riconosciutamente femminile, per inserire synth acidi e distorti in modo da poter creare atmosfere moderne e che maggiormente incontrassero i nostri gusti e che sposassero meglio la timbrica pop della voce melodica. Il dualismo di Hellfox non è da intendersi a livello conflittuale, è invece il risultato di diverse voci interne all'animo umano, diverse facce se vogliamo, che si mischiano e generano la persona in sé, nella sua interezza, che anche se sembrano lottare, convivono e creano armonia ed equilibrio. Non usiamo maschere per conformarci ad una massa, e non vogliamo nemmeno distinguerci a tutti i costi, vogliamo solo essere noi stesse in una società dove la normalità è solo una superficie, l'abisso invece è fatto di tantissime sfaccettature di personalità, sia per il gruppo sia e soprattutto per il singolo essere umano. Il nostro è un messaggio alla portata di tutti, in cui ci si possa riconoscere: quella vocina nella testa che o ti attira o ti allontana... perchè per noi nulla è normale, nulla è diverso.

REFUSE TO LOSE - I Refuse to Lose sono un giovane gruppo modenese di stampo alternative, hard rock e metal. Fondati nel 2011, oggi si dedicano ai loro inediti oltre che riarrangiare famosi pezzi pop in versione heavy. L'ep Empty Spaces, da cui è tratto il singolo A Melody for Tomorrow, è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Musica
gratuito
Dal 03/03/2023
Al 03/03/2023
Dove
La Tenda
Viale Molza angolo Viale Monte Kosica
Orario

Ore 21.00

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento