Aire
Marino Neri, Dj Paguro, Elisa Balugani
Con la partecipazione di BlakSoulz
A cura di Ore d'aria
La raffinatezza del tratto di Marino Neri musicata da Dj Paguro ed interpretata dalle coreografie di Elisa Balugani creano una performance totalmente immersiva e ricercata, dedicata alla sperimentazione tra le arti.
MARINO NERI
Dopo le graphic novel Il re dei fiumi (Kappa edizioni, 2008) e La coda del lupo (Canicola, 2011), tradotti in Francia e Corea, nel 2012 vince il premio “Nuove Strade” di Napoli Comicon e del Centro Fumetto Andrea Pazienza come miglior talento emergente. Ha collaborato con vari quotidiani e riviste, da Il Sole 24 ore, a Internazionale da Le Monde a Linus.
Del 2016 Cosmo (Coconino Press Fandango) e del 2018 L’incanto del parcheggio multipiano (Oblomov).
Nel 2019 pubblica Nuno salva la luna (Canicola) il suo primo fumetto per bambini.
DJ PAGURO
Speaker radiofonico e Dj da ormai più di dieci anni, Alberto Bello inizia la sua carriera da producer nelle vesti di Dj Paguro nell’estate del 2010, con singoli e remix apprezzati da Aeroplane, Florian Meindl, Dj Rocca e tanti altri. Da qualche anno è impegnato anche come editore per l’etichetta Museek, un basement dedicato al debutto di nuovi artisti della scena elettronica . Proprio su Museek è in uscito il suo nuovo Ep a nome Delhikate, progetto legato ad ambient ed elettronica sperimentale.
ELISA BALUGANI
Direttrice artistica e coreografa della compagnia di danze urbane BlakSoulz di Modena, ballerina e performer. Si forma artisticamente con maestri nazionali e internazionali. Muove i primi passi in ambito classico e contemporaneo, avvicinandosi nell’arco della sua formazione alla cultura Hip-Hop. La sua danza è caratterizzata da un movimento in continua evoluzione che trae ispirazione dalle tecniche delle danze urbane e dalla gestualità della danza contemporanea. Si occupa della formazione di giovani danzatori in collaborazione con “formazione Modenadanza”. Collabora attivamente con musicisti, attori, video-maker e con BlakSoulz ottiene importanti risultati in concorsi nazionali ed internazionali, lavora in teatri, festival, eventi culturali. Ultima produzione EKstase –indagine sulla durata- del 2018
L'ingresso è gratuto, i posti sono limitati.
Prenotazione consigliata
Link disponibile a breve