Laboratorio tra teatro e danza per la decostruzione degli stereotipi nelle canzoni
10 ragazze per me è un laboratorio di pochi giorni con due momenti performativi finali, dedicato a persone di tutti i generi e di tutte le età curiose e pronte a ridere e scoprire cosa si nasconde nelle canzoni che tutti cantiamo sotto alla doccia, sul pullman, in riva al mare, attraverso il teatro e il movimento.
Obiettivo del laboratorio è quello di sviluppare la capacità di leggere tra le righe, di intendere il senso sotteso di un testo, di analizzare un’immagine anche per capire di quali valori o messaggi ognuno si fa megafono verso il resto della società.
Il laboratorio è ideato e condotto dall’attrice e danzatrice Daina Pignatti. Da sempre si occupa di corpi, di danza, di espressione in molti campi sia in contesti professionali che di comunità.
Il laboratorio si svolgerà nelle giornate di venerdì 17 novembre dalle 18 alle 20 e sabato 18 novembre dalle 16 alle 20 presso La Tenda in viale Molza.
Venerdì 24 novembre dalle 16 alle 20 e lunedì 27 novembre dalle 12 alle 14, al termine dei laboratori, saranno realizzati due momenti performativi finali nel piazzale antistante La Tenda.
Per partecipare è sufficiente scriverci all'indirizzo:
pariopportunita@comune.modena.it