Mauro Negri - Clarinetto e Clarinetto basso
Marcello Abate - Chitarra
Gabriele Rampi - Contrabbasso
Federico Negri - Batteria
Il quartetto nasce all'interno del Conservatorio Lucio Campani di Mantova e schiera tre allievi accompagnanti dal loro Maestro, Mauro Negri, uno dei più illustri esponenti del jazz nazionale che ha voluto coinvolgere in questo progetto alcuni giovani cui spianare la strada di una promettente carriera.
Mauro Negri è un musicista affermato che ha fatto propria la missione della formazione dei giovani, affiancando all'attività di concertista quella di docente, utilizzando come palestra di musica e di vita l'esperienza maturata grazie a tante prestigiose frequentazioni.
Mauro Negri è nato a Mantova nel 1966, città nella quale ha compiuto i suoi studi classici diplomandosi in clarinetto. E' stato un vero e proprio enfant prodige, pluripremiato fin dalla giovane età con importanti riconoscimenti internazionali. Protagonista di una fitta attività concertistica in veste di leader, vanta un curriculum da sideman di lusso in cui spiccano le collaborazioni stabili con musicisti jazz come Aldo Romano, Henry Texier, Richard Galliano, Geraldine Lourent, Enrico Rava, Enrico Pieranunzi e anche Eros Ramazzotti e Edoardo Bennato.
Per più di due anni è stato il primo sax alto-clarinetto della Vienna Art Orchestra e con questa formazione è stato in tour in tutto il mondo.