Cos'è
L'artista israeliana Noa, accompagnata da Gil Dor e Solis String Quartet, sarà la protagonista dell’edizione 2024 del Concerto di San Geminiano in programma domenica 28 gennaio alle ore 20.30.
Noa proporrà brani del proprio repertorio e canti della tradizione ebraica. Con lei sul palco il chitarrista, produttore e arrangiatore Gil Dor e il Solis String Quartet, un progetto musicale dal respiro internazionale nato nel 1991 dall’incontro sul suolo partenopeo di quattro musicisti, compositori e arrangiatori: Vincenzo Di Donna (violino), Gerardo Morrone (viola), Luigi De Maio (violino) Antonio Di Francia (cello).
L’evento sarà presentato dalla giornalista Federica Galli e verrà trasmesso anche in diretta sulle emittenti TRC e TVQui.
L’iniziativa ha anche un intento solidale: le offerte raccolte in Duomo la sera del concerto saranno devolute all’orfanotrofio delle Figlie della Carità “La Crèche” di Betlemme.
Il concerto è promosso da Fondazione di Modena, con il sostegno della Camera di Commercio di Modena, BPER Banca, Fondazione Banco San Geminiano e San Prospero, UniCredit, con il patrocinio del Comune di Modena e l’organizzazione di Modenamoremio.
A chi è rivolto
Evento per tutti
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Manifestazione musicale
Luogo
Date e orari
Orari
Ore 20.30
Costi
Ingresso gratuito con posti limitati.
Il ritiro dei biglietti, gratuiti e disponibili fino ad esaurimento, avverrà da lunedì 22 gennaio presso SpazioF, in via Emilia Centro 283/C (apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 18).
Contatti
Organizzatore
Ultimo aggiornamento: 20-01-2024, 11:01