Cos'è
Si parte da “Quando il mare bagnava Modena”, il racconto dell’antico legame tra la città e i suoi canali, alcuni dei quali permettevano di arrivare fino a Venezia e al Mare Adriatico, e si prosegue scoprendo le origini medievali del Palazzo dei Musei, nato come convento degli Agostiniani, ed entrando, grazie a una grande stratigrafia, nella “Storia sommersa” dei reperti archeologici, per poi perdersi tra le sorprese del “labirinto culturale” conservato nelle istituzioni che hanno sede nel Palazzo e, infine, uscire percorrendo la via Emilia com’era all’età dei Romani.
È il percorso immersivo “Avia Pervia”, il nuovo spazio che introduce alla scoperta della storia di Modena allestito a Palazzo dei Musei, una “porta” tra il passato e il presente della città e dell’edificio.
La visita dura in media una quarantina di minuti e gli ingressi sono programmati per evitare sovrapposizioni sonore. Un countdown esterno al percorso segna i tempi per il nuovo ingresso, consentendo al pubblico in attesa di organizzarsi.
Il biglietto d’ingresso costa 5 euro (3 euro il ridotto).
Per saperne di più: www.museocivicomodena.it - www.visitmodena.it/it/aviapervia
A chi è rivolto
Evento per tutti
Tipo evento
Evento culturale
Luogo
Date e orari
Orari
Aperto dal martedì al venerdì ore 9.00 - 12.00; sabato, domenica e festivi ore 10.00 - 19.00. Chiuso il lunedì. Chiuso dal 3 al 6 novembre.
Costi
Il biglietto d’ingresso costa 5 euro (3 euro il ridotto)
Contatti
Ultimo aggiornamento: 31-10-2024, 09:10