Competenze
- Delegato del Comune per le attività in materia di edilizia privata (autorizzazioni a soggetti diversi per opere da realizzare su aree o fabbricati di proprietà comunale o su suolo pubblico).
- Delegato del Comune per gli atti catastali. Coordinamento del Collegio dei periti. Analisi tecnico-estimative del patrimonio immobiliare in uso e di proprietà del Comune di Modena.
- Verifiche tecniche su beni di proprietà del Comune di Modena finalizzate al loro migliore utilizzo e alla loro valorizzazione.
- Autorizzazioni e referenza tecnica nei confronti di Azienda USL, Enti o società di gestione delle reti di pubblici servizi, Consorzio Aree produttive.
- Attività tecniche di supporto alla pianificazione immobiliare gestita dagli altri settori tecnici del Comune di Modena (accordi di pianificazione, convenzioni urbanistiche ecc.).
- Gestione inventariale dei beni di proprietà comunale e in concessione a terzi, incluse le relative contabilizzazioni patrimoniali.
- Gestione tecnica delle attività di acquisizione, smobilizzo, valorizzazione e riconversione patrimoniale e attuazione delle procedure espropriative; gestione tecnica del patrimonio immobiliare, delle aree patrimoniali e demaniali e connessi adempimenti (concessione d'uso di fabbricati, aree, canali; locazioni attive e passive; servitù attive e passive; deroghe alle distanze dai confini; autorizzazioni alla collocazione di manufatti di soggetti terzi su suolo pubblico).
Contatti
Orario per il pubblico
lunedì e giovedì 8.30-13.00 e 14.30-17.30; martedì, mercoledì e venerdì 8.30-12.30
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa
Struttura
Servizi o uffici interni
Servizi o uffici di riferimento
Responsabile
Ultimo aggiornamento: 27-12-2023, 09:12