Salta al contenuto
Gargane

Cos'è

Giovedì 25 gennaio, alle 21, debutta “Se una notte d’inverno alla Tenda...”, la nuova rassegna di reading musicali curata dal Collettivo SquiLibri che riunisce narratori, attori e musicisti con la passione per la letteratura e la volontà di metterla in circolo attraverso storytelling e musica live. Il primo appuntamento è dedicato ad Edgar Allan Poe e alle “Rivelazioni di un cuore nero”. In febbraio sono in programma altre due serate che avranno come protagonisti Charles Bukowski (giovedì 15) e Italo Calvino (giovedì 29).

Spazio alla musica dal vivo venerdì 26 gennaio, alle 21, con il cantautore e musicista modenese Gargane, nome d’arte di Andrea Garganese, che ha fatto dell’unione tra musica e poesia il suo punto distintivo. Il concerto fa parte della rassegna di musica rock curata dall’associazione Intendiamoci.

Il fine settimana è dedicato alla danza con due appuntamenti inseriti nella programmazione di “Ore d’aria festival” proposto anche quest’anno nella formula del festival diffuso con eventi che mescolano musica, danza e poesia, produzione originali, ospiti e appuntamenti di presentazione delle attività laboratoriali svolte in Tenda. Sabato 27 gennaio, alle 17, prende il via “ByYourself - Dancers on stage” che fa salire sul palco ballerini solisti di età e stili differenti, individuati tramite una open call, che si esibiranno davanti a pubblico ed esperti del settore con una loro creazione, per avere l’opportunità di ricevere delle borse di studio. Domenica 28 gennaio, alle 15, si terrà invece una classe open del laboratorio di danza hip hop Urban Call aperta anche a partecipanti che non sono già iscritti al laboratorio. La lezione si intitola “Jam di contact e improvvisazione con musica dal vivo” e sarà condotta da Daniela Paci ed Elisa Balugani.

Gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Il calendario completo delle iniziative a La Tenda e le modalità di prenotazione sono consultabili sui canali social e sul sito web: www.comune.modena.it/latenda. Per informazioni: mail latenda@comune.modena.it, telefono 059 2034808.

A chi è rivolto

Evento per tutti

Luogo

La Tenda

viale Monte Kosica, angolo viale Molza - Modena - 41121

Date e orari

25
gennaio
Inizio evento
28
gennaio
Fine evento

Orari

vedi orari nel programma

Costi

ingresso gratuito

Contatti

La Tenda

Ultimo aggiornamento: 23-01-2024, 11:01