Salta al contenuto

Cos'è

Passione, tradizione, desiderio di custodire la storia e i sapori di tante eccellenze dell’enogastronomia che rendono unico il nostro Paese. Questo il comune denominatore che unisce le Confraternite aderenti alla F.I.C.E., Federazione Italiana Circoli Enogastronomici, che, da giovedì 19 a domenica 22 ottobre, si ritroveranno a Modena per celebrare la 40ª edizione del raduno annuale nazionale. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Esperti Degustatori di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P., anch’essa aderente alla F.I.C.E., e porterà nel modenese oltre cento persone in rappresentanza di delegazioni e confraternite provenienti da tutta Italia.

Domenica 22 ottobre - Sfilata in centro storico

Momento particolarmente spettacolare sarà la sfilata nel centro della città prevista per domenica mattina, 22 ottobre, a partire dalle ore 10.00. Dopo aver partecipato alla Santa Messa celebrata in duomo, precedute dalla banda cittadina le delegazioni percorreranno corso Duomo, via Emilia e Via Farini fino al Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare.

I modenesi potranno così ammirare i gonfaloni delle Associazioni e scoprire i costumi tipici che caratterizzano ciascuna Confraternita.

A chi è rivolto

Evento aperto a tutti

Luogo

Centro storico

corso Duomo, via Emilia centro e Via Farini fino al Palazzo Ducale in piazza Roma - Modena

Date e orari

22
ottobre
Inizio evento
22
ottobre
Fine evento

Orari

dalle ore 10.00 sfilata in centro storico

Costi

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Contatti

Ultimo aggiornamento: 07-11-2023, 10:11