Salta al contenuto

Cos'è

Il cuore di Modena - con Piazza Grande, Cattedrale e Ghirlandina - come non lo avete mai visto. Tra venerdì 6 e domenica 8 ottobre, infatti, tra le meraviglie architettoniche e artistiche del sito Unesco, dichiarate Patrimonio mondiale dell’umanità nel 1997, sono in programma tre giorni di spettacoli, performance, installazioni sonore, visite guidate e laboratori.

Sono le caratteristiche della sesta edizione dell’evento annuale “Modena patrimonio mondiale” che, progettata dal Coordinamento Sito Unesco del Museo civico, in collaborazione con il Comune (servizi Cultura e Promozione della città e Turismo) e i Musei del Duomo, quest’anno presenta come novità tre percorsi di arte dal vivo, affidati alla curatela del direttore di Emilia Romagna Teatro ERT/Teatro Nazionale Valter Malosti, che potranno svilupparsi in un palcoscenico eccezionale valorizzando, con apposite installazioni sonore, anche la riapertura al pubblico dei Musei del Duomo, interamente riqualificati e ampliati con la creazione di nuovi spazi di visita.

In programma anche la presentazione della nuova Guida multisensoriale illustrata del sito Unesco, con visite guidate interattive all’insegna dell’accessibilità, e laboratori creativi per bambini e ragazzi (“Dammi tempo!”) con Piacere Modena.

Nei tre giorni tutti gli appuntamenti sono gratuiti, compresi gli accessi ai Musei del Duomo, con orario continuato: venerdì dalle 10 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 19. Mentre per alcune iniziative, come le visite guidate e i laboratori, è necessaria la prenotazione su Visitmodena.it.

Il programma completo si può consultare sui portali unesco.modena.it e emiliaromagnateatro.com


A chi è rivolto

Evento per tutti

Luogo

Piazza Grande, Palazzo Comunale, Musei del Duomo, Torre Ghirlandina

Piazza Grande - Modena

Date e orari

06
ottobre
Inizio evento
08
ottobre
Fine evento

Orari

vedi orari nel programma

Costi

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Contatti

Ultimo aggiornamento: 07-11-2023, 10:11