Quattro titoli pubblicati, e il quinto è già in rampa di lancio. È imminente, infatti, la pubblicazione sul “dondolo”, di “L’incanto del parcheggio multipiano”, graphic novel di Marino Neri, nato a Modena nel 1979, vincitore del Premio Andrea Pazienza, pubblicato da numerosi giornali da “Internazionale” a “Le Monde”. In una piccola e desolata periferia dove il tempo sembra sospeso, Zolfo, un uomo solo e dedito all’alcol, incontra lo spirito errante di un ragazzino deceduto per morte violenta. Sarà l’inizio di una piccola e magica avventura, alla ricerca di spiegazioni possibili, tra colpevoli e destini da riscattare. Una storia di redenzione che dura il tempo di una debole nevicata invernale.
È la piattaforma Mlol, amministratore delegato Giulio Blasi, a gestire la produzione e la distribuzione digitale delle pubblicazioni del “dondolo”, casa editrice digitale civica del Comune e delle biblioteche comunali di Modena.
Mlol (MediaLibraryOnLine) da tempo amplia i servizi anche del Polo bibliotecario modenese con la possibilità del prestito digitale. E a marzo di quest’anno ha consentito dalla fusione delle risorse digitali delle biblioteche di Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza la nascita di Emilib, grande biblioteca digitale emiliana.
Media library on line dà la possibilità di consultare e-book, musica, video e giornali su pc, tablet, smartphone ed e-reader. È un servizio adottato da oltre 5.000 biblioteche in 19 regioni italiane e 9 paesi stranieri con circa mezzo milione di utenti attivi. Dà la possibilità di consultare oltre 1.200mila e-book, 12 milioni di tracce musicali, 6.000 giornali e periodici in 40 lingue da 90 Paesi del mondo, migliaia di titoli cinematografici, numerosi audiolibri e altre risorse digitali.
Il sito del dondolo è all’indirizzo web www.comune.modena.it/ildondolo.
Azioni sul documento